"Siamo così è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare quì, nelle sere tempestose portaci delle rose, nuove cose e ti diremo ancora un altro SI".
mercoledì 25 novembre 2015
Dedicato a Valeria Solesin
Dedico questo pensiero a Valeria Solesin, la ragazza italiana brutalmente assassinata dai terroristi dell'Isis al Bataclan di Parigi.
Valeria aveva solo 28 anni ed una vita davanti fatta di sogni e di speranze. Oggi si sono svolti a Venezia, la sua città, i funerali di Stato tra gli inni nazionali italiani e francesi ed al cospetto di capi di stato e dei rappresentati delle tre religioni monoteiste ( cattolici, ebrei , musulmani).
Esseri umani, che di umano non hanno proprio nulla, hanno strappato Valeria all'affetto dei propri cari, che con esemplare compostezza l'hanno ricordata come un esempio di vita, come una ragazza semplice e gioiosa, sempre sorridente e votata al prossimo.
E noi? Siamo solo inermi spettatori di questo scempio terrificante, facciamo parte di quella fetta di mondo smarrita e confusa che piange le proprie vittime innocenti.
L'unica certezza è che Valeria sarà una delle tante donne ricordate per il suo coraggio di credere nella forza dell'amore e per la sua voglia spasmodica di vivere questa vita a volte troppo crudele.
Ciao Valeria.
sabato 14 novembre 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)