lunedì 16 settembre 2013

In ricordo di Amy Winehouse

Amy Winehouse, venuta a mancare a soli 27 anni il 23 luglio del 2011, il 14 settembre avrebbe compiuto 30 anni. Per celebrarla a Londra è stata allestita una mostra, al Museo Ebraico di Camden, che racconta la breve vita della cantante, attraverso immagini inedite e numerosi suoi oggetti personali. La sua voce inconfondibile, il suo stile apparentemente trasandato ed inconsapevole fanno di lei una star unica ed inimitabile.

Amy fa parte della schiera delle celebrità morte tutte per uno strano caso del destino a soli 27 anni.
27 anni aveva Jim Morrison, colto da malore in una vasca da bagno a Parigi, dopo una notte altamente alcolica. Ventisettenni anche Jimi Hendrix e Janis Joplin, morti per overdose a cavallo tra gli anni 60′ e 70′. Pure Kurt Cobain, leader dei Nirvana, aveva 27 anni quando decise di spararsi un colpo in bocca, nell’aprile del 1994.

Tra suicidi, overdose e disgrazie, la fine di questi divi ci insegna che nemmeno la celebrità garantisce una lunga vita, anzi, talvolta diventa proprio la causa della morte premutura.
Il  padre di Amy ha riferito in questi giorni al Daily Star di aver ritrovato un brano inedito della figlia. Speriamo che venga presto reso noto a quel pubblico che tanto l'amava e l'apprezzava nonostante la sua fragilità e le sue dipendenze, perchè al di là delle sregolatezze nella vita privata, Amy Winehouse sarà una donna ricordata,ascoltata e osannata,in quanto un vero mito anche se si costruisce in pochi anni, se è davvero tale, non morirà mai.
Ciao Amy!!!

Nessun commento:

Posta un commento