lunedì 16 dicembre 2013

Eleganza oltre il tempo: la sposa 2014 di Pinella Passaro

Ieri ho fatto un viaggio nel tempo...in poche ore ho percorso a ritroso le epoche più bella della storia della moda sposa, tra spezzoni di film di successo e personaggi femminili famosi  proiettati in un maxi schermo che campeggiava sul palco, tra getti d'acqua vera e giochi di luci che facevano da cornice ad una passerella incantata, quasi surreale.

Ieri pomeriggio al teatro Augusteo di Salerno, nel cuore della città delle luci, la maison Passaro  ha regalato momenti di pura emozione a tutti i presenti.
E in quella sala, la storia di una delle più famose sartorie del sud Italia, ha trovato la sua piena espressione.

Pinella Passaro ha portato in passerella il suo cuore, presentando la nuova collezione sartoriale degli abiti da sposa 2014 da lei disegnati, realizzati ed ovviamente firmati.
Selezionati con cura e professionalità quei 60 abiti che sembravano nuvole fluttuanti sul corpo di modelle statuarie, hanno fatto sognare centinaia di donne amanti della moda e alla ricerca del loro abito da favola.

La sposa di Pinella Passaro sintetizza perfettamente tendenze innovative senza mai perdere di vista il gusto classico di alcuni particolari che non passano mai di moda.
Nuovi tessuti arricchiti da ricami e pizzi ricercati, cristalli e fili d’argento.Non sono mancati i giochi di trasparenze che conferivano ai modelli esibiti un effetto delicato e sensuale.

Pinella Passaro interpreta perfettamente l’eleganza femminile, proponendo look d’altri tempi,  rivisitati in chiave contemporanea. La sua sposa è leggiadra e spontanea. I vestiti per il giorno del "sì"hanno tutti un taglio pulito e regolare. Nessun eccesso. Nessuno stravolgimento.
Il must infatti non è apparire, ma sentirsi uniche in un giorno indimenticabile.

Con semplicità e con particolare attenzione alla cura dei dettagli la Signora Pinella ed il suo staff hanno dato vita ad un evento suggestivo, per nulla banale o scontato.
Un vero fashion show che ha incuriosito, sorpreso ed infine sbalordito.

Corre  lungo il filo dell'originalità e della raffinatezza il gusto di Pinella Passaro.
Corre lungo il filo della tradizione e dell'innovazione la sua passione per la sartoria che si tramanda ormai da generazione in generazione.
Corre lungo il filo del tempo ma senza fermarsi mai la sua creatività: la signora Pinella continua con caparbietà e determinazione a regalare sogni a tutte quelle donne che desiderano rendere unico il giorno più bello della loro vita.

Perchè l'eleganza è donna e questo Pinella Passaro lo sa molto bene!








2 commenti:

  1. Oggi è stata su RAI2 al programma DETTO FATTO... bellissimi abiti da favola, e poi che dire della sua semplicità?????

    RispondiElimina
  2. La semplicità è l'arte dell'eleganza.

    RispondiElimina