Non conoscevo Giorgia.Ho solo fatto parte per qualche mese dei 40.000 followers che seguivano con apprensione la triste vicenda legata al tumore che questa notte l'ha strappata alla vita.
Sì perché Giorgia,decidendo di condividere sui social la sua malattia,si è trasformata inconsapevolmente in un esempio di coraggio e di tenacia per tutti. Era bellissima Giorgia, talmente bella da apparire sexy anche senza capelli.Era forte Giorgia, talmente forte da sembrare una leonessa anche con quel corpo esile, prosciugato dalla malattia.Era coraggiosa Giorgia, talmente coraggiosa da far rabbrividire chi leggeva i suoi post pregni di voglia di vivere.
Giorgia aveva solo 23 anni è lottava da due anni contro un linfoma galoppante.Consapevole della battaglia quotidiana non ha mai smesso di aggiornare i suoi fan...ma soprattutto non si é mai arresa.Ma quella brutta bestia ha vinto, nonostante la resistenza di Giorgia che disperatamente voleva vivere,alimentata dall'amore di Federico e della sua famiglia.Non erano le chemio o tenerla in vita nè le cure mediche:Giorgia ha vissuto d'amore, circondata dall'abbraccio virtuale dei tanti che pur non conoscendola personalmente come me, pregavano per lei ogni giorno.
Adesso il vuoto! Era dai primi giorni di Agosto che Giorgia non dava notizie del suo stato di salute.Ieri proprio ho commentato la sua storia con due mie amiche.E poi questa mattina come mia consuetudine da giorni ho dato un'occhiata al suo profilo Istagram e non trovando nulla mi sono precipitata sulla bacheca fb del suo fidanzato ed ho letto quel BUON VIAGGIO che non lasciava speranze.
Meriti uno spazio nel mio blog ed un saluto speciale:-Ciao piccola guerriera sono mamma da 11 mesi di una bimba che porta il tuo nome.Che casualità!Ho voluto fortemente che mia figlia si chiamasse Giorgia perchè è un nome che racchiude in sè forza e dolcezza.Spero che anche la mia bimba diventi una leonessa e che abbia negli occhi la tenerezza ed la forza che fanno di una DONNA un essere superiore in tante occasioni.Perché essere DONNA significa anche questo fingere di star bene quando senti che stai per precipitare.
Pronuncerò spesso il tuo nome e lo farò con orgoglio perché tu sei stata un esempio, il migliore esempio di DONNA per tutti.
R.I.P
"Siamo così è difficile spiegare certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare quì, nelle sere tempestose portaci delle rose, nuove cose e ti diremo ancora un altro SI".
giovedì 18 agosto 2016
Ciao Giorgia R.I.P.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento