giovedì 11 agosto 2016

Olimpioniche le donne italiane!

Che meraviglia le donne italiane alle Olimpiadi di Rio 2016!Forti, prodigiose, determinate stanno oltrepassando le aspettative anche dei piú scettici, regalandoci emozioni uniche.
Da Elisa di Fransisca medaglia d'argento nella scherma a quella di Tania Cagnotto e Francesca Dallape nel nuoto sincronizzato,da Elisa Longo Borghini bronzo nel ciclismo su strada femminile a Rossella Fiamingo terza sul podio del fioretto individuale.
E poi c'é chi sul podio non ci è salita per il rotto della cuffia -se proprio vogliamo usare un'espressione appropriata al caso.La nostra Federica Pellegrini, arrivata quarta nella finale dei 200 stile libero, nel post gara ha dichiarato:MI SEMBRA DI VIVERE UN INCUBO.
È forse comprensibile la tua reazione incredula e triste cara Federica, soprattutto per chi come te fa dello sport la sua linfa vitale.
Ma è altrettanto vero che le sconfitte aiutano a diventare forti, a cadere con orgoglio, a rialzarsi con tenacia, a non mollare.Perchè fuori da quella vasca ci attendono sfide ben più dure ed una sconfitta o meglio un podio mancato non cancellano di sicuro i record di una vita.Pertanto sei e resterai sempre la nostra campionessa.È solo un'occasione persa Fede, niente di più.

 

Nessun commento:

Posta un commento